De Paola, buona la prima da titolare in A1.
Antonio De Paola in attacco contro Perugia (foto Trabalza)
Trento, 8 marzo 2009

Dopo quello di Leonardi nella partita dello scorso 3 gennaio con Verona, stasera nella sconfitta per 3-1 al PalaTrento contro Perugia è arrivato l’esordio da titolare in serie A1 TIM anche per Antonio De Paola, uno dei tre atleti che la Trentino Volley ha portato in questa stagione nella rosa della prima squadra direttamente dal proprio settore giovanile.
Viste le tante assenze accusate da Stoytchev per questo appuntamento, il martello laziale ha quindi visto per la prima volta il campo dall’inizio in una gara della massima serie, giocando in diagonale a Winiarski. Di assoluto valore la sua prestazione, portata a termine con 10 punti all’attivo, il 56% in attacco ed il 61% in ricezione; De Paola è stato fra gli splendidi protagonisti della seconda parte di gara, quella in cui la formazione campione d’Italia ha tirato fuori tutto l'orgoglio iniziando a credere fortissimamente in un tie break poi sfuggito solo per una manciata di punti.
Giocare titolare questa sfida è stata un’emozione fortissima – ha spiegato al termine della gara il ventunenne schiacciatore originario di Gaeta - , ma ero preparato a queste sensazioni e quindi dopo un primo set in tono minore sono riuscito a sbloccarmi. Perugia mi ha cercato tantissimo in ricezione; inizialmente ho faticato ma francamente era difficile tenere anche solo alta sopra la propria testa la palla visto l’ottimo momento in battuta degli avversari; poi credo di aver dato il mio contributo e fatto capire a Stoytchev che in caso di necessità io ci sono. Ringrazio tutti per il grande tifo che ho sentito arrivare al mio indirizzo, peccato solo per il risultato: meritavamo qualcosa in più. C’è mancato solo un pizzico di fortuna, ma ora dobbiamo già guardare avanti. La speranza è che per mercoledì sera rientrino i tre infortunati perché centrare la qualificazione alla Final Four ora è la nostra prima priorità”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it